Esodati: decreto per 65mila, per gli altri si vedrà

E’ pronto un decreto del ministero dell’Economia per i 65 mila lavoratori esodati. E’ quanto emerge dal Tavolo al ministero del Lavoro tra il ministro Elsa Fornero e i leader di Cgil, Cisl e Uil e Ugl, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella. Il decreto per i lavoratori esodati copre due anni, il […]

E’ pronto un decreto del ministero dell’Economia per i 65 mila lavoratori esodati. E’ quanto emerge dal Tavolo al ministero del Lavoro tra il ministro Elsa Fornero e i leader di Cgil, Cisl e Uil e Ugl, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella. Il decreto per i lavoratori esodati copre due anni, il 2012 e il 2013.

Il vincolo delle risorse “non può essere messo in discussione”: cosi’ il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, al tavolo sugli esodati, confermando che saranno salvaguardati in 65mila. Per quelli che sono fuori “si vedrà. Mi prendo – avrebbe detto secondo partecipanti alla riunione – tutta l’impopolarità di un provvedimento impopolare”.

“Il ministro ha presentato un decreto che non va bene e che deve cambiare”, ha detto il leader della Cgil, al termine del tavolo sugli esodati, sottolineando che la mobilitazione prosegue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *