Salone della ricostruzione: Xpress presenta il suo progetto

Il Raggruppamento temporaneo di imprese, rappresentato dalla Capogruppo XPRESS S.r.l., aggiudicataria della procedura di evidenza pubblica indetta dal Comune de l‘Aquila, per la concessione e la gestione ventennale del sito aeroportuale, sarà presente, quale espositore, alla II edizione del Salone della ricostruzione che si terrà dal 24 al 27 maggio 2012, sull’area dell’Aeroporto dei Parchi. […]

Il Raggruppamento temporaneo di imprese, rappresentato dalla Capogruppo XPRESS S.r.l., aggiudicataria della procedura di evidenza pubblica indetta dal Comune de l‘Aquila, per la concessione e la gestione ventennale del sito aeroportuale, sarà presente, quale espositore, alla II edizione del Salone della ricostruzione che si terrà dal 24 al 27 maggio 2012, sull’area dell’Aeroporto dei Parchi.
Il legale rappresentante della XPRESS S.r.l. , quale società mandataria capogruppo del suddetto RTI, Giuseppe Musarella precisa che, l’area espositiva dedicata all’evento fieristico, è stata concessa alla Società Carsa S.r.l in virtù di regolare contratto di sub-concessione a titolo oneroso, nel pieno rispetto della normativa e delle procedure previste dalla legislazione vigente, e per come disciplinato dal relativo capitolato di gara.
“ L’ubicazione dell’area scelta per la realizzazione dell’evento fieristico” -precisa il legale rappresentante XPRESS Giuseppe Musarella – “non rientrando, allo stato, fra quelle necessarie alle primarie attività di aviazione generale, possono essere utilizzate, seppur per periodi di tempo limitati, per attività di promozione e riqualificazione del territorio.
L’ occasione dell’evento, consentirà di presentare all’interno dello stand, il progetto di riqualificazione e sviluppo del sito aeroportuale e delle aree annesse del Concessionario, il che permetterà, in un gioco sinergico di intenti, di accettare eventuali osservazioni, suggerimenti ed istanze provenienti dal territorio e dalla popolazione aquilana presente a tale occasione.
Il Concessionario , a fronte di un ‘esperienza ventennale consolidata per la gestione dei servizi di handling nei principali aeroporti italiani , ed oggi anche a Malta e Tirana è titolare, tra l’altro, di apposite autorizzazioni e decreto interministeriale di pubblica utilità che le consentono di gestire, anche il trasporto e la manipolazione a terra di farmaci e materiale destinati al settore medico radioterapico.
Ci pregiamo di aver concluso nelle ultime settimane-continua il suo legale rappresentante- accordi di attività di assistenza a terra in ambito nazionale ed internazionale, in siti aeroportuali importanti quali quello di Malta e Tirana, oltre ad essere stati scelti da Poste Italiane , quale partner privilegiato relativamente ai voli notturni su Milano Linate e Catania Fontanarossa.
L’esperienza acquisita, oltre ai requisiti maturati e maturandi, permetteranno, certamente, una corretta ed idonea gestione della concessione dell’area Aeroporto dei Parchi di Preturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *