Pensioni: prelievo fiscale insostenibile

“I dati resi noti oggi sul peso dell’Irpef sui redditi da lavoro e da pensione confermano quanto abbiamo sempre dichiarato, ovvero che il prelievo fiscale è diventato davvero insostenibile e colpisce soprattutto le fasce più deboli del paese. Viene da domandarsi se dopo i blitz a Cortina il governo abbia in mente qualcosa di concreto […]

“I dati resi noti oggi sul peso dell’Irpef sui redditi da lavoro e da pensione confermano quanto abbiamo sempre dichiarato, ovvero che il prelievo fiscale è diventato davvero insostenibile e colpisce soprattutto le fasce più deboli del paese. Viene da domandarsi se dopo i blitz a Cortina il governo abbia in mente qualcosa di concreto per colpire gli evasori e per far pagare finalmente chi non lo ha mai fatto”. Così il Segretario generale Spi-Cgil Carla Cantone ha commentato i dati emersi dallo studio dell’associazione Lef.
“Il governo allora deve intervenire con urgenza – ha continuato il Segretario generale Spi-Cgil – per alleggerire il peso fiscale e per sostenere il potere d’acquisto delle pensioni perché così non è davvero più possibile andare avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *