Salone della Ricostruzione: all’asta le maglie dei calciatori del Pescara

Dal 24 al 27 maggio si terrà a L’Aquila, presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, la seconda edizione del Salone della Ricostruzione, il più importante evento fieristico sulla ricostruzione dopo il terremoto del 2009. Punto d’incontro tra progettisti, imprese e cittadini, il Salone vedrà quest’anno anche la presenza de L’Aquila Rugby 1936, grazie all’iniziativa di […]

Dal 24 al 27 maggio si terrà a L’Aquila, presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, la seconda edizione del Salone della Ricostruzione, il più importante evento fieristico sulla ricostruzione dopo il terremoto del 2009. Punto d’incontro tra progettisti, imprese e cittadini, il Salone vedrà quest’anno anche la presenza de L’Aquila Rugby 1936, grazie all’iniziativa di solidarietà “Un Sorriso per L’Aquila”, una raccolta fondi per sostenere lo storico sodalizio, promossa dagli organizzatori dell’evento fieristico.
In collaborazione con Rugby Experience il club aquilano accoglierà le scolaresche e i visitatori in una galleria di immagini, filmati e oggetti, dedicati al rugby nero verde, alla quale si accede grazie all’installazione “Mind the Door!”, una porta scorrevole automatica che si apre solo a chi sorride.

Prima tappa dell’iniziativa di solidarietà “Un sorriso per L’Aquila” sarà la messa all’asta delle maglie autografate di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del Pescara Calcio. La maglia del capitano Marco Sansovini, del gioiello abruzzese, fresco di convocazione nella Nazionale Italiana di Cesare Prandelli, Marco Verratti, del bomber Ciro Immobile e del “primo violino” Lorenzo Insigne, saranno consegnate alla squadra dell’Aquila Rugby 1936 dal presidente Daniele Sebastiani e da Zdeněk Zeman, quale segno di vicinanza e di adesione all’iniziativa.
La consegna delle maglie avverrà domani, sabato 19 maggio, alle ore 12.00 presso il Centro Sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (Pescara), alla fine dell’allenamento della squadra biancazzurra.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle due società: il direttore generale de L’Aquila Rugby 1936 Massimiliano Placidi, il dirigente Marco Molina e il direttore tecnico Umberto Lorenzetti, il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani e il tecnico Zdeněk Zeman, e alcuni giocatori delle due squadre.

Una risposta a “Salone della Ricostruzione: all’asta le maglie dei calciatori del Pescara”

  1. […] il Pescara per un sorriso per l,AquilaAbruzzoNews24 Sisma: il 24 maggio la Fieraabruzzo independent L’Impronta L’Aquila -Abruzzoweb.it tutte le notizie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *