Sit-in studenti in tutta Italia degli studenti. Severino, sgomento ed orrore per l’accaduto

Sit-in di studenti oggi alle 18.30 davanti ai Comuni di tutta Italia, dopo l’attentato davanti alla scuola di Brindisi. A Roma bandiere a mezz’asta e annullata la Notte dei musei. Gli studenti si incontreranno al Pantheon e ” scenderanno nelle piazze con un fazzoletto bianco in mano in segno di solidarietà per le vittime dell’attentato […]

Sit-in di studenti oggi alle 18.30 davanti ai Comuni di tutta Italia, dopo l’attentato davanti alla scuola di Brindisi. A Roma bandiere a mezz’asta e annullata la Notte dei musei. Gli studenti si incontreranno al Pantheon e ” scenderanno nelle piazze con un fazzoletto bianco in mano in segno di solidarietà per le vittime dell’attentato a Brindisi”, annuncia l’Udu.
“Chiuso per lutto lo stend pugliese al Forum nazionale della Pubblica Amministrazione. Perdere i giovani migliori è una perdita irreparabile”. Così il ministro della Giustizia sull’attentato all’Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi, dove è morta una studentessa di 16 anni La scuola, ricorda Paola Severino, aveva vinto un premio sulla legalità e “questo qualifica questi ragazzi”. Poi: “Non dobbiamo fare diagnosi affrettate, bisogna individuare le fonti di questo attentato,ma chiunque si schieri contro la legalità va perseguito”. Infine:”Provo orrore come cittadino e genitore per queste giovani vite innocenti spezzate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *