Teramo: commando armato assalta Centro Commerciale

Un commando armato composto da 5 uomini, con il volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione ieri sera un’ora prima dell’orario di chiusura al Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella (Teramo). Il bottino, in corso di quantificazione, sarebbe di diverse migliaia di euro. I rapinatori hanno atteso la security del centro acquisti sul retro della […]

Un commando armato composto da 5 uomini, con il volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione ieri sera un’ora prima dell’orario di chiusura al Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella (Teramo). Il bottino, in corso di quantificazione, sarebbe di diverse migliaia di euro.

I rapinatori hanno atteso la security del centro acquisti sul retro della struttura. Hanno assaltato il portavalori con le tre guardie giurate: due di queste sono state disarmate, fatte sdraiare a terra e prese a calci. Poi sono state rinchiuse nella cassaforte del centro commerciale posta esternamente. Il conducente del blindato ha avuto sangue freddo e nonostante il commando impugnasse fucili e kalashinov non ha aperto ai banditi attivando il sistema d’allarme satellitare. Per la banda composta da criminali professionisti non c’era piu’ tempo da perdere ed e’ stata costretta a fuggire con il sacco contenente il denaro a bordo di un furgone bianco.

Uno dei due agenti di sicurezza dell’Ivri e’ rimasto lievemente ferito, mentre sul posto sono in corso le indagini della compagnia carabinieri di Alba Adriatica. La rapina che avrebbe potuto fruttare diverse centinaia di migliaia di euro e’ avvenuta mentre all’interno del centro commerciale si trovavano ancora alcuni clienti. Il piano organizzato dal commando non aveva previsto il cambio di strategia nelle procedure di prelievo del denaro da parte dell’istituto di vigilanza. Infatti, quello delle ore 20 era il secondo trasporto della giornata. Il primo era stato effettuato questa mattina e, come accade da un po’ di tempo, l’operazione di prelievo degli incassi avviene in orari sempre diversi. Inoltre sul blindato portavalori, l’Ivri invia sempre tre agenti e non piu’ due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *