Sisma Emilia e Nord Italia: partito contingente di tecnici comunali aquilani

Cinque tecnici del Comune dell’Aquila sono partiti per l’Emilia per fornire un supporto alle attività connesse all’emergenza determinata dal sisma che ha colpito quella regione e il Nord Italia. I tecnici in questione sono a disposizione dei Ccs (Centri di coordinamento di soccorso) di Modena e Ferrara e parteciperanno all’organizzazione delle operazioni finalizzate al censimento […]

Cinque tecnici del Comune dell’Aquila sono partiti per l’Emilia per fornire un supporto alle attività connesse all’emergenza determinata dal sisma che ha colpito quella regione e il Nord Italia. I tecnici in questione sono a disposizione dei Ccs (Centri di coordinamento di soccorso) di Modena e Ferrara e parteciperanno all’organizzazione delle operazioni finalizzate al censimento dei danni causati dal terremoto.
L’invio di questo contingente fa parte del programma allestito dalla Municipalità del capoluogo d’Abruzzo per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, l’allestimento dei soccorsi e le altre iniziative indispensabili in seguito alla tragedia.
In occasione del terremoto che colpì L’Aquila il 6 aprile 2009, l’Emilia Romagna si distinse in modo particolare per l’aiuto offerto alla città a agli abitanti del cratere sismico.
In proposito, si ricorda che, su disposizione del sindaco Massimo Cialente, il Comune dell’Aquila ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna e del Nord Italia. Donazioni e contributi possono essere versati in questo modo:
Comune dell’Aquila – servizio Tesoreria
Solidarietà terremoto Emilia Romagna
Via Filomusi Guelfi
67100 L’AQUILA
IBAN: IT77C0760103600001006472409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *