Brindisi: buio sul movente della strage. Oggi richiesta fermo

Oggi verrà formalizzata dalla Procura di Lecce la richiesta di convalida del fermo per Giovanni Vantaggiato, reo confesso dell’attentato di Brindisi. Proseguono, però, le indagini sulla strage alla scuola Morvillo Falcone , manca qualche tassello ma inquirenti e investigatori non hanno dubbi e la confessione di Giovanni Vantaggiato è ritenuta chiara: “Ho fatto io la […]

Oggi verrà formalizzata dalla Procura di Lecce la richiesta di convalida del fermo per Giovanni Vantaggiato, reo confesso dell’attentato di Brindisi. Proseguono, però, le indagini sulla strage alla scuola Morvillo Falcone , manca qualche tassello ma inquirenti e investigatori non hanno dubbi e la confessione di Giovanni Vantaggiato è ritenuta chiara: “Ho fatto io la bomba, l’ho trasportata, l’ho sistemata, l’ho fatta esplodere. Ho fatto tutto da solo – avrebbe detto Vantaggiato – ho svuotato le bombole, ci ho messo dentro la polvere pirica, dei fuochi d’artificio, l’ho fatto nel mio deposito”. Buio sul movente non ha voluto parlare, non lo ha dichiarato, non ha detto perché lo ha fatto, non rispondendo alle domande sul perché.
Secondo gli inquirenti l’uomo cercava la strage e non avrebbe agito da solo. Ancora buio sul movente. E’ stata fatta giustizia, ha detto il padre di Melissa dopo il fermo di Vantaggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *