Euro 2012: al via oggi con Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca

Al via oggi gli Europei di calcio 2012, con Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca . All’inaugurazione di questi campionati di Polonia e Ucraina c’è un pò d’Italia,  sarà infatti un veneziano doc il regista della cerimonia che, alle 17.30, darà il via alla manifestazione. Marco Balich promette 12 minuti di grande spettacolo tra tradizione e innovazione. […]

Al via oggi gli Europei di calcio 2012, con Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca . All’inaugurazione di questi campionati di Polonia e Ucraina c’è un pò d’Italia,  sarà infatti un veneziano doc il regista della cerimonia che, alle 17.30, darà il via alla manifestazione. Marco Balich promette 12 minuti di grande spettacolo tra tradizione e innovazione. Oltre 800 volontari provenienti da ben 63 diversi Paesi, affolleranno il campo del National Stadium di Varsavia per dare vita a uno spettacolo che esalterà le sedici nazioni partecipanti. La colonna sonora dell’evento, dal titolo “Uefa Simphony” sarà affidata al pianista ungherese Adam Gyorgy che, tra gli altri, suonerà Chopin. Gyorgy, musicista di fama mondiale che poche settimane fa ha incantato la Carnagie Hall di New York.
Gli azzurri con la Spagna dopodomani. Scoppia intanto il caso calciatori e social network: divieto dalla Danimarca; occhio alle strumentalizzazioni, avverte i suoi l’Italia. Impegnata oggi in quella del doppio, domani la Errani si giocherà la finale del Roland Garros contro la Sharapova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *