Euro 2012: pesante ko per Trapattoni contro la Croazia

Parte bene la Croazia che batte per 3-1 l’Irlanda di Trappatoni. Il vantaggio dei Croati arriva dopo 3 minuti con Mandzukic che infila il pallone nell’angolino con un colpo di testa. L’Irlanda cerca di reagire e trova al 19′ il pareggio grazie ad un gol di St Leadger. Primo tempo emozionante e poco prima del […]

Parte bene la Croazia che batte per 3-1 l’Irlanda di Trappatoni. Il vantaggio dei Croati arriva dopo 3 minuti con Mandzukic che infila il pallone nell’angolino con un colpo di testa. L’Irlanda cerca di reagire e trova al 19′ il pareggio grazie ad un gol di St Leadger. Primo tempo emozionante e poco prima del fischio dell’arbitro, al 44′ la Croazia si riporta in vantaggio.

Il Ko definitivo per l’Irlanda arriva all’inizio del secondo tempo, dopo neanche cinque minuti, Mandzukic devia di testa, la palla colpisce il palo e rimbalza su Given ed entra in rete.

Nel finale, gli uomini di Trapattoni sfiorano il gol con Keith Andrews.

Soddisfatti i giocatori croati, “abbiamo disputato una grande gara, lottando fino alla fine, e abbiamo vinto. Questa partita è stata molto simile a quella contro la Turchia negli spareggi e il risultato ci semplifica le cose in vista dei prossimi impegni. L’Irlanda di ha messi in difficoltà conm le palle inattive, ma non abbiamo sofferto poi molto” ha detto Luka Modric, centrocampista della Croazia.

Grazie alla vittoria ottenuta contro l’Irlanda, la Croazia si porta in testa al girone C con tre punti. Seguono Spagna a Italia a un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *