Apple, MacBook Pro con Retina display, iOS 6

Novità in casa Apple che durante il WWDC 2012 ha svelato il nuovissimo MacBook Pro 15 pollici, dotato di display a retina, processori quad-core in un design sottile e leggero. Lo spessore è di appena 1,8 cm mentre il peso è di 2,02Kg. “Il MacBook Pro con display Retina raggiunge livelli di prestazioni e portabilità […]

Novità in casa Apple che durante il WWDC 2012 ha svelato il nuovissimo MacBook Pro 15 pollici, dotato di display a retina, processori quad-core in un design sottile e leggero. Lo spessore è di appena 1,8 cm mentre il peso è di 2,02Kg.

“Il MacBook Pro con display Retina raggiunge livelli di prestazioni e portabilità mai toccati prima da nessun altro notebook,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Con uno splendido display Retina, un’architettura completamente flash e un design incredibilmente sottile e leggero, il nuovo MacBook Pro è il Mac più evoluto che abbiamo mai realizzato.”

Il MacBook Pro con display Retina ha i più recenti processori quad-core Intel Core i7 fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz, grafica discreta NVIDIA GeForce GT 650M, fino a 16GB di RAM ultraveloce a 1600MHz e archiviazione flash fino a 768GB. Le due porte Thunderbolt e le due porte USB 3.0 consentono agli utenti professionali di collegare display multipli e dispositivi ad alte prestazioni, mentre la nuova porta HDMI offre una rapida connettività ai televisori HD.

iOS 6 – Apple ha presentato anche iOS 6, con oltre 200 nuove funzioni. iOS 6 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per utenti iPhone, iPad e iPod touch. Le nuove funzioni di iOS 6 includono la nuova app Maps con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore affidabile e preciso e un’eccezionale nuova vista Flyover; nuove funzioni Siri, fra cui il supporto per più lingue, facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti ed elenchi dei film; integrazione con Facebook per Contacts e Calendar, con la possibilità di pubblicare direttamente da Notification Center, Siri e altre app che supportano Facebook, come Photos, Safari e Maps; streaming foto condivisi via iCloud; e Passbook, il modo più facile per tenere tutti i pass in un unico posto.

Scott Forstall, Senior Vice President iOS Software di Apple ha commentato, “iOS 6 continua il rapido ritmo di innovazione, la stessa che ha consentito ad Apple di reinventare il telefono e di creare una categoria tutta nuova con l’iPad, e offre la migliore esperienza mobile possibile su ogni dispositivo. Non vediamo l’ora che le centinaia di milioni di utenti iOS provino le nuove incredibili funzioni di iOS 6, come la nuova app Maps, il supporto esteso per Siri, l’integrazione perfetta con Facebook, gli streaming foto condivisi e l’innovativa app Passbook.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *