Lagarde, ‘meno di tre mesi per salvare l’euro’

L’euro ha meno di tre mesi di vita, lo ha detto il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde in un’intervista alla Cnn. Secondo Lagarde, sarebbe necessario attuare “un’azione per salvare l’euro in meno di tre mesi”. “Non sto fissando un termine ultimo entro il quale la situazione debba sbrogliarsi. – ha detto il direttore […]

L’euro ha meno di tre mesi di vita, lo ha detto il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde in un’intervista alla Cnn. Secondo Lagarde, sarebbe necessario attuare “un’azione per salvare l’euro in meno di tre mesi”.

“Non sto fissando un termine ultimo entro il quale la situazione debba sbrogliarsi. – ha detto il direttore del Fondo Monetario Internazionale – La creazione dell’Eurozona ha richiesto tempo ed è un lavoro ancora in corso al momento e deve essere migliorato, modificato e rafforzato nel corso del tempo.  I mercati ritengono che stia avvenendo troppo lentamente e questo è ovviamente il messaggio che è stato mandato”.

Legarde ha ribadito che “il pagamento delle tasse è uno strumento necessario per riequilibrare la situazione di ogni Paese, Grecia compresa”.”Bisogna ridurre il deficit fiscale gradualmente, con fermezza – ha affermato – non deve essere lo stringere la cinghia di cui tutti parlano, ma deve essere solido”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *