Crisi: Draghi, Bce garantirà liquidità alle banche

La Bce “continuerà a garantire liquidità alle banche solventi che ne avessero necessita”. Lo ha assicurato il presidente della Bce Draghi evidenziando che gli obiettivi delle aste di finanziamento a lungo termine sono stati “ampiamente centrati” anche se è ancora troppo presto per valutare il pieno impatto di queste misure. Il presidente ha sottolineato che […]

La Bce “continuerà a garantire liquidità alle banche solventi che ne avessero necessita”. Lo ha assicurato il presidente della Bce Draghi evidenziando che gli obiettivi delle aste di finanziamento a lungo termine sono stati “ampiamente centrati” anche se è ancora troppo presto per valutare il pieno impatto di queste misure. Il presidente ha sottolineato che in questa fase “sono predominanti le scelte politiche” ma la Bce non può colmare tutte le falle nel processo di integrazione europea. Draghi, tuttavia, ha sottolineato come l’Eurotower non possa colmare tutte le falle nel processo di integrazione europea. “Una situazione complessa non può essere risolta con una singola azione”, ha detto. E’ importante avere “una più stretta unione politica – ha aggiunto -, anche se una maggiore integrazione non significa cedere sovranità”.

MERCATI POSITIVI – Apertura positiva per i mercati che hanno rafforzato lo slancio dopo le parole del n.1 di Eurotower. Piazza Affari guadagna il 2%. Lo spread scende a 450 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *