Calciomercato: Juve riparte su Van Persie, Balotelli lontano

”I top player ora non possono venire in Italia, data la situazione economica”. Questa frase di Mino Raiola, procuratore di Mario Balotelli, illustra la situazione del mercato. Intervistato da Sportmediaset, Raiola ha detto chiaramente che uno come Balotelli per ora non torna, ”e comunque – ha sottolineato -, lui non ne ha intenzione”. A confermare […]

”I top player ora non possono venire in Italia, data la situazione economica”. Questa frase di Mino Raiola, procuratore di Mario Balotelli, illustra la situazione del mercato. Intervistato da Sportmediaset, Raiola ha detto chiaramente che uno come Balotelli per ora non torna, ”e comunque – ha sottolineato -, lui non ne ha intenzione”. A confermare la fase di stallo e’ Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo: ”E’ un momento molto fermo. Forse la Juve e’ l’unico club veramente attivo”.

I segnali anche oggi sembrano dare ragione al dirigente rosanero, dato che i campioni d’Italia, con l’arrivo di Giroud all’Arsenal, hanno rimesso in moto la macchina per arrivare a Van Persie, l’attaccante dei Gunners che pero’ piace molto anche al piu’ ”ricco” Mancini. La Juve lavora ancora su Paul Pogba, ma e’ sempre Raiola che frena: ”L’affare e’ complicato: lo vuole mezza Europa, la Juve e’ avanti, ma c’è bisogno di tempo”. La Juventus continua a trattare Verratti, ma anche il Napoli e’ sulla sua pista, come conferma anche il tecnico degli azzurri, Mazzarri: ”So che De Laurentiis e Bigon stanno cercando di prenderlo, ma e’ giovane, meglio lasciarlo un altro anno a Pescara”. Un altro procuratore, Ernesto Bronzetti, ribadisce intanto l’interesse del Milan per Diarra: ”E’ sicuramente uno dei nomi caldi – ha dichiarato a Spaziomilan.it

– Occorrera’ pero’ trattare l’ingaggio, limarlo sensibilmente.
Per il resto, tra Milan e Real ci sono rapporti eccellenti”. Il Milan, come l’Inter, guarda anche a Silvestre del Palermo, ma l’affare non sembra alle porte. ”Se prima non vendono non comprano – dice Perinetti – se ne parlera’ magari ad agosto”.

Oltre a Silvestre, altro giocatore del Palermo nel mirino delle grandi e’ Balzaretti, che interessa soprattutto al Napoli, ma Perinetti sostiene che non vorrebbe privarsi dell’azzurro. Intanto, la bandiera Miccoli sembra vicinissima ad accasarsi all’Al Nasr di Dubai, allenato da Zenga. Tra gli altri nazionali impegnati all’Europeo c’e’ grande lavorio su Diamanti, anche se il Bologna sembra intenzionato a fermarlo almeno per un anno, mentre l’Under 21 Destro e’ al centro di un vero e proprio vortice. Il ds del Siena, Stefano Antonelli, ha confermato a Radio Centro Suono che interessa a Roma, Inter e Juve. I giallorossi lavorano sul fronte Genoa, comproprietario del giocatore, per riuscire ad accontentare Zeman ma intanto sono impegnati anche ad arrivare ad Ogbonna Infine, ancora tutto sospeso per la panchina della Sampdoria, unica ancora libera in serie A dopo l’ufficializzazione, oggi, dell’arrivo di serse Cosmi al Siena. ”Ad oggi, per contratto, il tecnico dei blucerchiati sono ancora io”, ha giustamente sottolineato Iachini. Sull’asse Genova-Parigi-Londra i Garrone e i dirigenti discutono l’arrivo di Rafa Benitez, ma per ora solo silenzio da Corte Lambruschini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *