Terremoto: presentazione progetti Fondo di solidarietà sisma L’Aquila

Il 12 luglio prossimo, a L’Aquila, alle ore10.30, presso la sede di Confindustria, in Loc. Campo di Pile ci sarà una Conferenza stampa di presentazione dei progetti imprenditoriali presentati a valere sul Fondo di solidarietà raccolti dalle  organizzazioni all’indomani del sisma. Parteciperanno il Presidente del Comitato Abruzzo (Organismo gestore dei Fondi appositamente costituito) e Presidente di Confindustria […]

Il 12 luglio prossimo, a L’Aquila, alle ore10.30, presso la sede di Confindustria, in Loc. Campo di Pile ci sarà una Conferenza stampa di presentazione dei progetti imprenditoriali presentati a valere sul Fondo di solidarietà raccolti dalle  organizzazioni all’indomani del sisma. Parteciperanno il Presidente del Comitato Abruzzo (Organismo gestore dei Fondi appositamente costituito) e Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, il vice Presidente del Comitato Abruzzo, Gianfranco Giorgi, e i Segretari regionali e provinciali di CGIL, Gianni Di Cesare e Umberto Trasatti, CISL, Maurizio Spina e Michele Lombardo, e UIL, Roberto Campo e Paolo Sangermano.

All’incontro, inoltre, interverranno i rappresentanti delle imprese che hanno visto accolti i propri progetti a valere sul fondo di solidarietà, per un importo pari a circa 7,5 milioni di euro di cofinanziamento e che quindi svilupperanno un importo complessivo pari a circa 15 milioni di euro complessivi, con importanti ricadute all’interno del cratere sismico in termini produttivi e occupazionali. In particolare, le Imprese interessate sono: Thales Alenia Space Italia, Selex Elsag spa, Linx srl, Iciet Engineering srl, Istituto Tecnico Superiore nell’area dell’efficienza energetica all’Aquila, Antares scrl, K-Unit società consortile del Polo di Innovazione Ict Abruzzo, Osa srl. Si tratta pertanto di un importante appuntamento in cui verranno illustrati e divulgati gli esiti di un importante percorso che ha visto Confindustria e le OO.SS. abruzzesi impegnati a promuovere progetti imprenditoriali nel cratere sismico, attraverso un utilizzo dei Fondi di solidarietà raccolti all’indomani del sisma innovativo teso, cioè, a sviluppare nel territorio interessato effetti produttivi e occupazionali duraturi e con alta valenza sociale ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *