Confindustria L’Aquila: incubatore di impresa nell’area Italtel

Leggo in questi giorni la proposta di un autorevole esponente locale che dice di trasformare l’area ex ITALTEL in un luogo dedicato alla “movida” aquilana con bar, pub e locali per i giovani. Pur nel rispetto delle idee e delle persone, riteniamo che questa proposta sia dannosa e la respingiamo in pieno. La nostra città […]

Leggo in questi giorni la proposta di un autorevole esponente locale che dice di trasformare l’area ex ITALTEL in un luogo dedicato alla “movida” aquilana con bar, pub e locali per i giovani. Pur nel rispetto delle idee e delle persone, riteniamo che questa proposta sia dannosa e la respingiamo in pieno. La nostra città ha assolutamente bisogno di una ripresa economica che deve partire dal tessuto produttivo reale (industrie piccole e grandi, artigiani, ecc.) e per far questo non si possono trasformare le aree produttive in luoghi di svago e divertimento.

Il Comune trovi un’adeguata soluzione per i locali della “movida” e pensi al rilancio produttivo dell’Aquila, per esempio utilizzando le aree ex ITALTEL per farne un incubatore di nuove aziende (giovani, spin-off universitari) e per le aziende che volessero insediarsi a L’Aquila in seguito alla entrata in vigore del decreto ZFU.

 

Guido Cantalini

Presidente del Comitato Piccola Industria

Confindustria L’Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *