Vigilia di Londra 2012, Napolitano con gli Azzurri

Alla vigilia dell’apertura dei giochi olimpici, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano giungera’ oggi a Londra con un fitto carnet di impegni. Cena con gli azzurri stasera al Villaggio Domani, visita a ‘Casa Italia’, poi il ricevimento dalla regina Elisabetta a Buckingham Palace e la cerimonia di apertura dei Giochi. In una nota del Viminale […]

Alla vigilia dell’apertura dei giochi olimpici, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano giungera’ oggi a Londra con un fitto carnet di impegni.

  • Cena con gli azzurri stasera al Villaggio
  • Domani, visita a ‘Casa Italia’, poi il ricevimento dalla regina Elisabetta a Buckingham Palace e la cerimonia di apertura dei Giochi.
In una nota del Viminale si legge, “Il Capo dello Stato al suo arrivo, previsto per il pomeriggio del 26 luglio, incontrera’, accompagnato dai dirigenti del Coni, gli atleti azzurri ospiti del villaggio olimpico. Il 27 mattina – si legge ancora sull’home-page del sito del Quirinale – raggiungera’ ”Casa Italia”, ospitata presso The Queen Elisabeth II Conference Center, dove attraverso mostre d’arte e varie iniziative culturali e sportive, si offre l’immagine delle eccellenze italiane”. “Il Presidente Napolitano raccoglie cosi’ l’invito ricevuto il 22 giugno scorso dai rappresentanti del Coni, quando aveva ricevuto al Quirinale gli atleti italiani Olimpici e Paralimpici, e – alla presenza del Presidente e del Segretario Generale del Coni, Giovanni Petrucci e Raffaele Pagnozzi e dal Presidente del Comitato Paralimpico, Luca Pancalli – aveva consegnato le Bandiere all’Alfiere della squadra olimpica, Valentina Vezzali, e all’Alfiere della squadra paralimpica, Oscar De Pellegrin”.

Il comitato organizzatore rassicura: i biglietti vanno a ruba e la ‘macchina’ e’ a regime. Revocato anche lo sciopero che era stato proclamato per oggi all’aeroporto di Heathrow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *