Estate: week end ‘a bollino rosso’. Traffico intenso senza problemi

In questo primo week end ‘a bollino rosso’ circolazione stradale ed autostradale senza disagi particolari finora. Anche sul fronte del trasporto ferroviario non si registrano criticità. Viabilita’ Italia segnala che sulla E45 è stato riaperto il tratto tra Montoro e Narni Scalo, chiuso ieri a causa di un incendio. Anche nella provincia di Taranto la […]

In questo primo week end ‘a bollino rosso’ circolazione stradale ed autostradale senza disagi particolari finora. Anche sul fronte del trasporto ferroviario non si registrano criticità.
Viabilita’ Italia segnala che sulla E45 è stato riaperto il tratto tra Montoro e Narni Scalo, chiuso ieri a causa di un incendio. Anche nella provincia di Taranto la viabilità è tornata regolare dopo la manifestazione dei lavoratori dell’Ilva. Alle prime ore della mattina, il traffico si è intensificato in particolare lungo la direttrice del Nord Est verso le località turistiche slovene e croate: attualmente sono 6 i km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Anche sulla Diramazione Opicina-Fernetti si sono formati incolonnamenti all’altezza del valico al confine con la Slovenia. A proposito, Viabilita’ Italia ricorda che la c.d. “vignetta”, il contrassegno che attesta il pagamento del pedaggio, è necessaria solo per gli autoveicoli e le moto che dovranno percorrere le autostrade slovene, raggiungibili dai valichi di Fernetti e Rabuiese. Per agevolare la fluidità del traffico si raccomanda quindi di munirsi per tempo della vignetta, che è acquistabile anche in tutte le aree di servizio tra Padova e Trieste. Sul resto della rete autostradale si registrano code a tratti sull’A1 Milano-Bologna tra Campegine e Modena e sull’A14 Bologna-Ancona tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro e ancora tra Cesena e Rimini Sud verso Ancona. Un’ora di attesa è prevista per i veicoli francesi che devono attraversare il traforo del Monte Bianco. Sull’A26 code tra Masone ed il bivio con l’autostrada A10. Viabilita’ Italia ricorda, inoltre, che dalle ore 7 alle 23 e’ vietata la circolazione per i veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5t, che riprenderà domani dalle 7 alle 24. Raccomanda di moderare la velocità; informazioni aggiornate sono sempre disponibili, fra l’altro, sui canali del Cciss (numero gratuito 1518,www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE) e Isoradio; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” è in funzione il numero gratuito 800290092. Per gli spostamenti col treno: www.viaggiatreno.it/viaggiatreno e poliziadistato.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *