Olimpiadi 2012: medaglie in sciabola e judo. Pellegrini, ‘stacco un anno’

Ieri alle Olimpiadi di Londra Federica Pellegrini, la campionessa del mondo ha deluso nei 400, solo quinta. La medaglia d’oro va alla francese Camille Muffat. La transalpina ha centrato il nuovo record olimpico con 4’01″45. Alle sue spalle la statunitense Allison Schmitt (4’01″77) e la beniamina di casa Rebecca Adlington (4’03″01). La Pellegrini e’ fuori […]

Ieri alle Olimpiadi di Londra Federica Pellegrini, la campionessa del mondo ha deluso nei 400, solo quinta. La medaglia d’oro va alla francese Camille Muffat. La transalpina ha centrato il nuovo record olimpico con 4’01″45. Alle sue spalle la statunitense Allison Schmitt (4’01″77) e la beniamina di casa Rebecca Adlington (4’03″01). La Pellegrini e’ fuori dal podio con 4’04″50 alle spalle anche della danese Lotte Friss (4’03″98). “Domani ci sono questi 200, che non faro’ con uno spirito grandioso, ma a questo punto penso di aver bisogno di un anno di stacco. Poi, l’anno dopo vedremo se avro’ ancora voglia di nuotare”. Cosi’ una delusa Federica Pellegrini ai microfoni di Rai Sport.
Anche Fabio Scozzoli e’ solo 7/o nei 100 rana. Ieri due medaglie per l’Italia, Diego Occhiuzzi argento nella sciabola e Rosalba Forciniti bronzo nel judo. Delusione nei tuffi, Tania Cagnotto e Francesca Dallape’ solo 4/e nel trampolino 3 metri sincro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *