Olimpiadi 2012: affonda il nuoto azzurro, Pellegrini flop

Federica Pellegrini è arrivata quinta nella finale dei 200 stile libero donne. Mancato appuntamento della campionessa con il podio all’Olimpiade di Londra 2012. L’americana Allison Schmitt ha conquistato il titolo con il nuovo record olimpico di 1’53″61. Sul podio anche La francese Camille Muffat, seconda in 1’55″58, e l’australiana Bronte Barratt, terza in 1’55″81. “Non […]

Federica Pellegrini è arrivata quinta nella finale dei 200 stile libero donne. Mancato appuntamento della campionessa con il podio all’Olimpiade di Londra 2012. L’americana Allison Schmitt ha conquistato il titolo con il nuovo record olimpico di 1’53″61. Sul podio anche La francese Camille Muffat, seconda in 1’55″58, e l’australiana Bronte Barratt, terza in 1’55″81.
“Non siamo arrivati a queste Olimpiadi in forma adeguata. Abbiamo cercato di voltare pagina dopo i 400 stile libero, ma se non sono riuscita ad abbassare nei 200 il tempo ottenuto in semifinale un motivo c’è – ha commentato Pellegrini ai microfoni della Rai – Magnini ha fatto bene ad evidenziare che non siamo arrivati in forma: nessuno di noi ha ottenuto i risultati alla portata, nessuno è arrivato in condizione. Per un motivo o per l’altro, è stato così”.
”Io ho fatto il possibile per farmi trovare pronta per questo appuntamento, non attribuisco colpe a nessuno e nemmeno a me – aggiunge – Il prossimo anno mi farà bene staccare un po’, anche se non vorrei farlo in questo modo. Sapevo che con il tempo di 1’55” si poteva andare sul podio nei 200, speravo di abbassare di un secondo il tempo ottenuto in semifinale. Ci speravo, non è andata così”. “Un’altra olimpiade? Lo spero”, dice l’azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *