Pescara: 2 e 3 agosto arriva Goletta Verde

L’Abruzzo è l’undicesima regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. Giunta al ventisettesimo anno di attività, l’imbarcazione ambientalista prosegue la sua opera capillare di informazione e sensibilizzazione in tutela del mare […]

L’Abruzzo è l’undicesima regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. Giunta al ventisettesimo anno di attività, l’imbarcazione ambientalista prosegue la sua opera capillare di informazione e sensibilizzazione in tutela del mare e delle coste per schierarsi contro chi sfrutta e contamina questo bene pubblico insostituibile per fini privati.

In Abruzzo, domani giovedì 2 e venerdì 3 agosto, il tour della Goletta Verde concluderà il suo viaggio a Triste il 14 agosto. Due mesi di navigazione per mettere sotto la lente di ingrandimento punti critici e problematiche della gestione del mare e delle coste italiane.

In Abruzzo, Goletta Verde punterà i riflettori sull’annoso problema dell’insabbiamento del Porto di Pescara e non mancherà il consueto approfondimento sullo stato di salute delle acque regionali, oltre a ciò, sarà dato spazio anche alle buone pratiche esistenti sul territorio, dando spazio, nella tappa di Giulianova, ai positivi progetti di educazione ambientale e della raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *