Piena estate fino a martedì poi temporali

Sara’ piena estate questo fine settimana e il bel tempo proseguira’ fino a martedi. Poi arriveranno di nuovo i temporali. Sara’ un settembre altalenante fra pioggia e belle giornate. In queste ore si sta espandendo dalle Isole Azzorre e dal Nord Africa un forte anticiclone settembrino, ribattezzato “Bacco” in onore del Dio della Vendemmia dal […]

Sara’ piena estate questo fine settimana e il bel tempo proseguira’ fino a martedi. Poi arriveranno di nuovo i temporali. Sara’ un settembre altalenante fra pioggia e belle giornate. In queste ore si sta espandendo dalle Isole Azzorre e dal Nord Africa un forte anticiclone settembrino, ribattezzato “Bacco” in onore del Dio della Vendemmia dal portale www.ILMETEO.IT diretto da Antonio Sano’. Bacco garantira’ un fine settimana splendido, senza nuvole, senza afa e con 30°C da nord a sud: le citta’ piu’ calde con oltre 30°C saranno Bologna, Firenze, Roma, ma gran parte del centrosud superera’ la soglia dei 30 con punte di 34 in Sicilia sia Domenica che all’inizio della prossima settimana.

Bacco sara’ forte anche in montagna e non ci sara’ nemmeno il rischio di incappare in qualche temporale sui monti. Le brezze lungo le coste mitigheranno il clima che sara’ gradevole. L’Estate settembrina durera’ fino a Martedi’, mentre Mercoledi’ 12 e’ atteso l’arrivo di una forte perturbazione atlantica con piogge e temporali al nord dirette verso l’Emilia Romagna e il centro in serata e infine il sud e le regioni adriatiche nella giornata di Giovedi’ 13, quando giungeranno venti freschi da nord e le temperature caleranno di nuovo di 5°C. A seguire tornera’ il sereno, ma non cosi’ limpido e stabile perche’ saranno in agguato nuove perturbazioni , piu’ forti nell’ultima settimana del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *