Paralimpiadi: bei messaggi, abbattute barriere

”Sono state Paralimpiadi straordinarie, avete visto il progresso che ha fatto questo movimento sotto la guida di Pancalli? La realta’ e’ che oltre alle belle medaglie, messaggi positivi non solo da personaggi come Zanardi, la Minetti o la Legnante, oltre al pianto a dirotto alle premiazioni, ci sono stati messaggi straordinari, positivi sotto tutti i […]

”Sono state Paralimpiadi straordinarie, avete visto il progresso che ha fatto questo movimento sotto la guida di Pancalli? La realta’ e’ che oltre alle belle medaglie, messaggi positivi non solo da personaggi come Zanardi, la Minetti o la Legnante, oltre al pianto a dirotto alle premiazioni, ci sono stati messaggi straordinari, positivi sotto tutti i punti di vista. Noi le barriere le abbiamo abbattute”. Cosi’ il presidente del Coni, Gianni Petrucci, a Sky Sport 24 commentando le Paralimpiadi di Londra.

”La medaglia piu’ commovente? Quella della Camellini – ha aggiunto il n. 1 del Coni – lei e’ simpatica, spiritosa, piena di vita, ha dimostrato come si possono superare tanti ostacoli e tante barriere: penso che in futuro sara’ un tutt’uno, Olimpiadi e Paralimpiadi”.

”Il 19 andremo al Quirinale – ha proseguito Petrucci – Il capo dello Stato avra’ di ritorno le bandiere che ha dato ai nostri alfieri. Sara’ una grande festa. Roma potra’ godere degli atleti che hanno dato tanto allo sport italiano. Devo dire grazie al Presidente della Repubblica ma anche al Governo, che ci e’ stato vicino con messaggi e telefonate, e non possiamo che prenderne atto con piacere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *