Anti-Islam: collera nei paesi islamici, 19 morti in Pakistan

La collera del mondo islamico e’ tornata ad accendere nel venerdi’ di preghiera le piazze di numerosi Paesi in Asia ed Europa, contro il film blasfemo prodotto negli Usa e le vignette anti-Maometto di un settimanale francese. Gli incidenti piu’ gravi in Pakistan dove il bilancio è di ventisei morti e duecento feriti. A Karachi sono […]

La collera del mondo islamico e’ tornata ad accendere nel venerdi’ di preghiera le piazze di numerosi Paesi in Asia ed Europa, contro il film blasfemo prodotto negli Usa e le vignette anti-Maometto di un settimanale francese. Gli incidenti piu’ gravi in Pakistan dove il bilancio è di ventisei morti e duecento feriti. A Karachi sono morte 19 persone, tra cui diversi poliziotti, a quanto riferiscono fonti sanitarie. A Peshawar, dove si sono tenute massicce proteste, è morto un autista di una troupe televisiva e altre due persone.

Intanto l’amministrazione Obama ha acquistato spazi pubblicitari sulle principali catene televisive pakistane per trasmettere degli spot in cui si spiega l’estraneità del governo americano col film anti-Islam che sta causando proteste in tutto il mondo musulmano.

Disordini anche in Bangladesh e in Indonesia. Altrove manifestazioni pacifiche, dalla Tunisia all’Afghanistan fino alla Francia. Sit in anche a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *