Bengasi, milizie civili contro islamici: 4 morti

E’ caos a Bengasi per gli scontri fra cittadini armati, milizie salafite anti-governo e milizie filo-governative. Venerdi’ sera migliaia di persone hanno manifestato, con il sostegno delle autorità, contro le brigate dei fondamentalisti e hanno cacciato i salafiti di Ansar al-Sharia dalla loro caserma in centro. Poi pero’ i manifestanti hanno dato l’assalto alle caserme […]

E’ caos a Bengasi per gli scontri fra cittadini armati, milizie salafite anti-governo e milizie filo-governative. Venerdi’ sera migliaia di persone hanno manifestato, con il sostegno delle autorità, contro le brigate dei fondamentalisti e hanno cacciato i salafiti di Ansar al-Sharia dalla loro caserma in centro. Poi pero’ i manifestanti hanno dato l’assalto alle caserme di altri gruppi islamici fedeli al governo. Nell’attacco a una di queste ci sono stati 4 morti e 40 feriti.

L’attacco alla sede dei salafiti è stato coordinato da polizia e truppe governative. “Stiamo prendendo il controllo della sede della battaglia. Questo è stato fatto su richiesta del popolo, che ha chiesto che le milizie lascino questo posto”, ha detto il colonnello dell’esercito Naji al-Shuaibi, al comando delle operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *