Valanga sull’Himalaya, morto un italiano

Almeno dodici vittime è il bilancio di una valanga sull’ottava cima del mondo, il monte Manaslu, nel nord ovest del Nepal che ha travolto oggi un gruppo di 35 scalatori tra cui francesi, italiani e tedeschi. “Ho contato almeno 13 morti fuori dalla valanga, ma è probabile che ce ne siano ancora altri sotto”, ha riferito Silvio […]

Almeno dodici vittime è il bilancio di una valanga sull’ottava cima del mondo, il monte Manaslu, nel nord ovest del Nepal che ha travolto oggi un gruppo di 35 scalatori tra cui francesi, italiani e tedeschi.

“Ho contato almeno 13 morti fuori dalla valanga, ma è probabile che ce ne siano ancora altri sotto”, ha riferito Silvio Mondinelli, un alpinista che si trovava sul posto.

Gli altri due scalatori italiani, Silvio Mondinelli e Marco Confortola, che si trovavano nel campo base del monte Manasnu colpito dalla valanga sono invece incolumi.

La valanga è avvenuta attorno ai 7.000 metri, dove si trovava un gruppo di alpinisti in preparazione per salire verso la vetta, a 8.156 metri.

Una risposta a “Valanga sull’Himalaya, morto un italiano”

  1. … [Trackback]

    […] Read More here: improntalaquila.org/2012/valanga-sullhimalaya-morto-un-italiano-45524.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *