Berlusconi: ‘Non mi ricandido. La mia una giravolta? Da Casini espressione infelice’

Silvio Berlusconi parlando in diretta con Maurizio Belpietro a Mattino Cinque, ha detto: “Non mi ricandido, il mio compito è mettere insieme i moderati. Sono coerente con tutto ciò che ho fatto da quando nel’94 decisi di lasciare il mestiere di imprenditore e mi misi a servizio del paese. Anche all’ora c’era l’ipotesi che l’Italia potesse […]

Silvio Berlusconi parlando in diretta con Maurizio Belpietro a Mattino Cinque, ha detto: “Non mi ricandido, il mio compito è mettere insieme i moderati. Sono coerente con tutto ciò che ho fatto da quando nel’94 decisi di lasciare il mestiere di imprenditore e mi misi a servizio del paese. Anche all’ora c’era l’ipotesi che l’Italia potesse essere consegnata ad una sinistra post- comunista. Io iniziai a mettere insieme tutti i moderati”. Berlusconi sottolinea come il suo appello sia rivolto a ” tutti i moderati, che rappresentano la maggioranza degli italiani, che non si riconoscono nella sinistra guidata dalla Cgil e da Vendola. Dall’ Udc a Italia Futura di Montezemolo, Vittorio Sgarbi, Tremonti fino alla Lega”.

Chi sara’ candidato premier? “E’ difficile fare nomi perche’ dietro i nomi si instaurerebbero polemiche. Saranno tutti i moderati insieme a decidere chi debba rappresentarli”, dice l’ex premier a Maurizio Belpietro”. Chi sara’ il presidente del Consiglio del centrodestra? “Non escludo che possa essere Mario Monti il quale e’ sempre stato nel campo dei liberali e dei moderati. Potrebbe essere lui, ma ci sono anche altri nomi che possono essere condivisi”, sottolinea Berlusconi nell’intervista.

‘Io non ho mai effettuato giravolte nella mia vita privata, imprenditoriale e politica, non vedo come Casini si permetta un’espressione infelice e lontana da verità”, afferma il Cavaliere.

Berlusconi  ospite di Mattino Cinque,  chiosa.: “Se i moderati si uniranno saranno la maggioranza del Paese se parteciperanno alle elezioni divisi la maggioranza andrà alla sinistra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *