Serie A: Napoli rimonta nel finale, Fiorentina batte Milan per 3-1

Il Napoli vince 4-2 a Marassi contro il Genoa. Parte bene il Genoa che si porta in vantaggio al 23′. Il primo pareggio del Napoli arriva al 54′ con l’ex Mesto, ma la gioia dei partenopei dura appena un minuto con Bertolacci che riporta avanti il grifone raccogliendo un cross di Antonelli a tagliare tutta […]

Il Napoli vince 4-2 a Marassi contro il Genoa. Parte bene il Genoa che si porta in vantaggio al 23′. Il primo pareggio del Napoli arriva al 54′ con l’ex Mesto, ma la gioia dei partenopei dura appena un minuto con Bertolacci che riporta avanti il grifone raccogliendo un cross di Antonelli a tagliare tutta l’area di rigore. Sembra una giornata no per gli azzurri, salvati nel primo tempo anche dalla traversa, ma l’inserimento di Insigne al posto di Pandev porta la freschezza e la vitalità necessarie per la rimonta. Prima pareggia Cavani (79′), poi Hamsik di testa sigla il sorpasso (90′), infine Insigne in contropiede a tempo scaduto fissa il risultato sul definitivo 2-4.
Per il Genoa è la quinta sconfitta consecutiva.

Ottimo match per la squadra di Montella che conquista la quarta vittoria consecutiva battendo il Milan per 3-1. Il vantaggio dei viola arriva al 10′ con Aquilani. Poco dopo la mezz’ora Pato si procura un rigore, ma dal dischetto lo stesso brasiliano, pur spiazzando Viviano, calcia alto sopra la traversa. Passano tre minuti e arriva la classica punizione per il rigore fallito: Borja Valero penetra in area palla al piede, vince due contrasti e fredda Abbiati. La ripresa si apre con Pazzini e Bojan in campo al posto di Emanuelson e Pato. La mossa dà i suoi frutti con la rete di Pazzini, bravo ad arrivare per primo sul palo colpito da Mexes, ma nel finale la Fiorentina prima colpirà il palo con Cassani, poi segnerà il 3-1 con un bel tiro a girare dal limite dell’area di El Hamdaoui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *