Monti, “dimissioni dopo la legge di Stabilità”. Pressing per elezioni a febbraio

E Mario Monti sale al Colle ed annuncia al Presidente che si dimettera’ subito dopo l’ok alla Legge di Stabilita’ che, se possibile, sara’ anticipato. Il presidente del Consiglio Mario Monti non ritiene “possibile l’ulteriore espletamento del suo mandato e ha di conseguenza manifestato il suo intento di rassegnare le dimissioni”. Lo scrive il Quirinale in […]

E Mario Monti sale al Colle ed annuncia al Presidente che si dimettera’ subito dopo l’ok alla Legge di Stabilita’ che, se possibile, sara’ anticipato. Il presidente del Consiglio Mario Monti non ritiene “possibile l’ulteriore espletamento del suo mandato e ha di conseguenza manifestato il suo intento di rassegnare le dimissioni”. Lo scrive il Quirinale in una nota al termine dell’incontro fra il presidente del Consiglio Mario Monti e il capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Secondo quanto comunicato dal Quirinale, Monti “accerterà quanto prima se le forze politiche che non intendono assumersi la responsabilità di provocare l’esercizio provvisorio – rendendo ancora più gravi le conseguenze di una crisi di governo, anche a livello europeo – siano pronte a concorrere all’approvazione in tempi brevi delle leggi di stabilità e di bilancio. Subito dopo il presidente del Consiglio provvederà, sentito il Consiglio dei ministri, a formalizzare le sue irrevocabili dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica”.

Alfano si dice pronto ad accelerare. Bersani: da Monti responsabilita’. Berlusconi: sono in gara per vincere. Verso un anticipo del voto a febbraio. Decreto taglia-province a rischio, pregiudiziale del Pdl .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *