Calciomercato: Milan su Stekelenburg e Destro

A parole rimarra’ ferma, nei fatti e’ al centro di tante trattative. Fra le societa’ piu’ attive sul mercato in questo momento, e in attesa del ‘via’ ufficiale del prossimo 3 gennaio, c’e’ la Roma,e non a caso il d.s. Walter Sabatini non ha seguito la squadra nella tournee in Florida. Il dirigente romanista sta […]

A parole rimarra’ ferma, nei fatti e’ al centro di tante trattative. Fra le societa’ piu’ attive sul mercato in questo momento, e in attesa del ‘via’ ufficiale del prossimo 3 gennaio, c’e’ la Roma,e non a caso il d.s. Walter Sabatini non ha seguito la squadra nella tournee in Florida. Il dirigente romanista sta valutando le proposte del Milan, che non ha chiesto soltanto Maarten STEKELENBURG (per sostituirlo in rosa tornerebbe a Trigoria Gianluca CURCI) ma anche Mattia DESTRO. Quest’ultima voce ha gia’ provocato malcontento fra la tifoseria giallorossa, gia’ non entusiasta della prospettiva che Stekelenburg vada a rinforzare i rossoneri. Se a Milanello finisse anche Destro potrebbe esserci contestazione, quindi e’ probabile che alla fine l’attaccante non parta, nonostante le avances milaniste.

Sabatini tratta anche con il Palermo per MARQUINHO, ma sulla partenza di questo giocatore ci sarebbe il veto di Zeman. In entrata la Roma sta cercando di capire se e’ possibile ‘soffiare’ il 18enne DORIA del Botafogo alla Juve, ma bisogna tenere presente che in questo mercato invernale il club di Trigoria non puo’ prendere extracomunitari e cio’ anche se venisse ceduto il giovane uruguayano Nico LOPEZ, per il quale si sono fatte avanti Catania e Siena. Sempre per l’impossibilita’ di tesserare extracomunitari a gennaio e’ stata rispedita al mittente la proposta di un intermediario che aveva offerto il giovane centrocampista brasiliano MAHATMA GANDHI del Vitoria Bahia. Dal Pescara potrebbe tornare il terzino CRESCENZI, per rinforzare la panchina.

Mentre l’Inter sta stringendo con la Lazio per avere Tommaso ROCCHI e cerca di capire se puo’ arrivare a FERNANDO del Porto, il presidente del River Plate Daniel Passarella, presidente del River Plate, e’ in Italia per trattare il possibile trasferimento di Ezequiel CIRIGLIANO. Il centrocampista, punto di forza del club argentino, piace a Lazio, Udinese, Fiorentina e Napoli ma dalla Russia potrebbe chiudere il discorso l’Anzhi Makhachkala con una mega-offerta. Ed e’ possibile che il magnate Kerymov torni a farsi avanti con l’Inter per Wes SNEIJDER, che pero’ non sarebbe cosi’ convinto di andare nella squadra del Daghestan.

Il centrocampista brasiliano ANSELMO, ex Sao Caetano, lascia il Genoa e va al Palermo, che dalla squadra ligure vorrebbe anche IMMOBILE (per il quale ci sono anche le richieste di Lazio e Pescara). Ma l’attaccante ha dichiarato a Sky che ora vorrebbe rimanere alla corte di Preziosi. Il Napoli ha molte richieste dal Brasile per Edu VARGAS, sul quale lavorano Gremio (offre 1 milione per il prestito), Flamengo e San Paolo, che offre anche CASEMIRO come contropartita tecnica. Possibile anche che UVINI torni in patria nel club che lo ha lanciato, visto che con Mazzarri non trova spazio. Il d.s. partenopeo Riccardo Bigon lavora anche su Raul BOBADILLA dello Young Boys e vaglia le offerte per Andrea DOSSENA. Dall’Uruguay, dove si trova in vacanza, si sarebbe offerto Diego LUGANO, che a gennaio vuole assolutamente lasciare il Paris St. Germain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *