L’Aquila solidale abbraccia la giornalista Daniela Braccani/Video

Oggi 5 gennaio all’Aquila si è tenuta una manifestazione pubblica nei pressi della Fontana Luminosa:  i dirigenti della Confcommercio , della Fiva ( Federazione Venditori Ambulanti) e tutto il mondo giornalistico aquilano si sono stretti intorno alla giornalista aquilana di Tvunoaq, Daniela Braccani , in segno di vicinanza e solidarietà per il vile attentato di […]

Oggi 5 gennaio all’Aquila si è tenuta una manifestazione pubblica nei pressi della Fontana Luminosa:  i dirigenti della Confcommercio , della Fiva ( Federazione Venditori Ambulanti) e tutto il mondo giornalistico aquilano si sono stretti intorno alla giornalista aquilana di Tvunoaq, Daniela Braccani , in segno di vicinanza e solidarietà per il vile attentato di cui è stata oggetto lo scorso 31 dicembre. Simili misfatti, di inaudita gravità non si erano mai verificati all’Aquila, la città ha il dovere sacrosanto di far sentire la propria voce schierandosi, in segno di rispetto e solidarietà. (http://www.tikotv.it/video/Comunicazione%20e%20Partecipazione/Solidariet%C3%A0%20alla%20giornalista%20Daniela%20Braccani/409)
La città s’interroga su cosa possa aver spinto ad un simile gesto che solo per un caso fortuito non ha avuto ben più drammatiche conseguenze.
Esprimo a nome mio e della redazione L’Impronta piena solidarietà e sostegno all’amica Braccani.
Il direttore editoriale Giosafat Capulli, ha detto:”Alle autorità competenti, vista la situazione, chiediamo di rafforzare gli organici della Polizia di Stato lasciando qui sul campo, in prima linea, gli agenti aggregati in Città dopo il terremoto. Ai cittadini della Nostra Bella L’Aquila, agli ordini professionali, alle imprese locali, chiediamo invece di prestare attenzione e di denunciare alle forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza), anche il benché minimo episodio sospetto”.
“Noi di Tvuno – ha proseguito Capulli – continueremo a fare la nostra parte, senza sosta e con maggiore incisività. Tutti, per quel che sanno e possono, facciano lo stesso. Vogliamo continuare a vivere in una Città pulita, laboriosa, dignitosa e onesta. Non certo in una Città inquinata dalla criminalità Mafiosa e assoggettata alla logica della paura”.
Bellissima la dichiarazione, dopo lo spavento, di Daniela Braccani che ha detto: “Certo se qualcuno ha pensato di intimorire me o l’emittente per cui lavoro si sbaglia. Andremo avanti per la nostra strada, restando in prima linea su tutti i temi che riguardano la città, come abbiamo sempre fatto” . Auguri, b. anno Daniela, che il sorriso torni a splendere sul tuo viso. Limpido e pulito!

Nando Giammarini

Video: Lisa D’Ignazio e Fabio Zenadocchio

http://www.tikotv.it/video/Comunicazione%20e%20Partecipazione/Solidariet%C3%A0%20alla%20giornalista%20Daniela%20Braccani/409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *