Venezuela: un piccolo aereo scompare, a bordo Ottavio Missoni con altri 3 italiani

Da ieri mattina non si ha nessuna notizia della scomparsa di un aereo a Los Roques, in Venezuela, quattro gli italiani  a bordo tra cui Vittorio Missoni, il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, e la moglie Maurizia Castiglioni. Vittorio Missoni è responsabile commerciale dell’azienda ed è considerato l’ambasciatore della griffe nel mondo. La famiglia Missoni […]

Da ieri mattina non si ha nessuna notizia della scomparsa di un aereo a Los Roques, in Venezuela, quattro gli italiani  a bordo tra cui Vittorio Missoni, il figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, e la moglie Maurizia Castiglioni.

Vittorio Missoni è responsabile commerciale dell’azienda ed è considerato l’ambasciatore della griffe nel mondo. La famiglia Missoni è stata informata subito della sparizione. Il fondatore dell’azienda, Ottavio, e la moglie Rosita sono rimasti a casa, a Sumirago, con la figlia Angela, raccolti in silenzio in attesa di notizie.
Fonti della Farnesina garantiscono il “massimo impegno” nelle ricerche dell’aereo con a bordo quattro italiani. Il ministro degli Esteri Giulio Terzi segue personalmente la vicenda, mentre la Protezione civile venezuelana è in stretto contatto con i funzionari italiani a Caracas. E’ stata anche attivata una unità navale specializzata in ricerche oceanografiche.

Nel 2008 – con una sinistra coincidenza, anche in questo caso un 4 gennaio – le acque di Los Roques furono al centro di un’altra misteriosa vicenda: un velivolo di turismo della compagnia Transaven con a bordo otto italiani scomparve mentre era in volo da Caracas in avvicinamento all’arcipelago. Dell’aereo si sono perse le tracce. Anche quella volta lo scenario fu l’arcipelago venezuelano e il giorno è d’altra parte lo stesso: il 4 gennaio. A diversi anni dalla sua scomparsa, la sorte del piccolo aereo e dei suoi 14 passeggeri resta ancora un caso irrisolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *