Calciomercato: Quagliarella a Firenze se Anelka va alla Juve

LLORENTE non basta. La Juventus si e’ assicurata l’attaccante basco per il prossimo campionato, pero’ vuole un rinforzo offensivo gia’ adesso ed e’ pronta a dare un nuovo assalto a LISANDRO LOPEZ, dopo lo stop alla trattativa imposto ieri dal Lione, intenzionato a non fare sconti: cessione a titolo definitivo oppure prestito oneroso, a quota […]

LLORENTE non basta. La Juventus si e’ assicurata l’attaccante basco per il prossimo campionato, pero’ vuole un rinforzo offensivo gia’ adesso ed e’ pronta a dare un nuovo assalto a LISANDRO LOPEZ, dopo lo stop alla trattativa imposto ieri dal Lione, intenzionato a non fare sconti: cessione a titolo definitivo oppure prestito oneroso, a quota 2 milioni, con riscatto obbligatorio. In realta’ la prima opzione dei dirigenti bianconeri e’ Nicolas ANELKA che, in attesa del benestare della federcalcio cinese e dello Shangai, ha gia’ dato il consenso al trasferimento a Torino. Nell’eventualita’ di doppio colpo immediato (Lopez piu’ Anelka), la Juve potrebbe cedere MATRI o QUAGLIARELLA alla Fiorentina: quest’ultimo piace molto al tecnico dei viola Montella, e poi c’e’ la volonta’ della Juve di ricomporre i rapporti con la societa’ dei Della Valle.

Josip RADOSEVIC sara’ un giocatore del Napoli. L’accordo di con l’Hajduk Spalato e’ stato trovato, dopo l’incontro col presidente Brbic, che precisa: ” Josip giochera’ a Napoli da subito, non restera’ con noi fino a giugno. L’operazione non e’ ancora conclusa ma c’e’ l’accordo e stiamo limando gli ultimi dettagli dell’operazione. Sara’ un grande acquisto per il Napoli”.

Il Palermo, che ha interrotto la trattativa con l’Inter per JONATHAN, ha risolto il problema del portiere ufficializzando l’arrivo di SORRENTINO dal Chievo (che ora ha chiesto BIZZARRI alla Lazio). Ora verra’ ceduto uno tra BENUSSI e UJKANI, e potrebbe toccare all’albanese, che potrebbe finire all’Inter visto che i nerazzurri cercano un ‘dodicesimo’. Sempre in tema di portieri, STEKELENBURG e’ finito nel mirino del Real Madrid dopo l’infortunio di Casillas. Da escludere invece uno scambio con il Milan che farebbe tornare AMELIA alla Roma. Infatti se dovesse partire l’olandese, a Trigoria dovrebbe rientrare Gianluca CURCI da Bologna. Il Liverpool si e’ rifatto sotto con l’Inter per COUTINHO, preoccupato dal fatto che anche il Southampton abbia chiesto il giocatore, mentre da Catania il d.g. degli etnei Gasparin smentisce l’interessamento per il romanista NICO LOPEZ: ”Non c’e’ assolutamente nulla di vero, Con la Roma non abbiamo avuto contatti”. A Bergamo SCHELOTTO insiste per andare all’Inter, mentre Milan e Genoa hanno avuto un incontro sul futuro di CONSTANT e ACERBI: Preziosi vorrebbe riprendersi il secondo. Il Torino ha preso il giovane belga MENGA, mentre la Sampdoria sta per concludere l’acquisto dal Napoli del nazionale argentino FERNANDEZ. Dal Brasile e’ stato offerto alla Roma il nuovo asso del Santos GABRIEL detto GABIGOL, ancora minorenne, ma il d.s. Sabatini preferisce giocare le proprie carte, a luglio, per il talentuoso 18enne ADRYAN del Flamengo. L’ex giallorosso CRESCENZI lascia intanto il Pescara e va in B al Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *