Mps: Monti, Pd c’entra ma non addito nessuno

Il Pd c’entra nella vicenda Monte dei Paschi ma non addito nessuno, afferma Monti. Ormai ci trova un difetto al giorno, replica Bersani. La nazionalizzazione di Mps è un’ipotesi possibile ma remota, dice il premier. Via libera dell’assemblea ai Monti-bond. Show dell’azionista Grillo, che attacca Profumo. Visco difende Bankitalia: fa vigilanza, non lotta al crimine. […]

Il Pd c’entra nella vicenda Monte dei Paschi ma non addito nessuno, afferma Monti. Ormai ci trova un difetto al giorno, replica Bersani. La nazionalizzazione di Mps è un’ipotesi possibile ma remota, dice il premier. Via libera dell’assemblea ai Monti-bond. Show dell’azionista Grillo, che attacca Profumo. Visco difende Bankitalia: fa vigilanza, non lotta al crimine.

“Non sono qui per attaccare Bersani, ma per attaccare molto decisamente il fenomeno storico, meno forte in questi ultimi anni, della commistione tra banche e politiche che va ulteriormente sradicato”, ha affermato il professore, candidato dei centristi a Palazzo Chigi alle prossime elezioni di fine febbraio.

“Poi lascio ai partiti di puntare gli uni l’indice contro gli altri”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *