Telefisco: anche L’Aquila aderisce alla giornata sul fisco del Sole 24 Ore/Video

Anche L’Aquila ha risposto al consueto appuntamento con Telefisco, il convegno annuale de L’Esperto Risponde-Il Sole 24 Ore giunto alla 22ª edizione, che passerà al setaccio tutte le novità fiscali del 2013. L’incontro si è tenuto durante tutta la giornata di oggi presso l’auditorium della Carispaq nel complesso di Strinella 88. Gli approfondimenti degli esperti del […]

Anche L’Aquila ha risposto al consueto appuntamento con Telefisco, il convegno annuale de L’Esperto Risponde-Il Sole 24 Ore giunto alla 22ª edizione, che passerà al setaccio tutte le novità fiscali del 2013.
L’incontro si è tenuto durante tutta la giornata di oggi presso l’auditorium della Carispaq nel complesso di Strinella 88.
Gli approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore e dei dirigenti dell’agenzia delle Entrate permettono di districarsi nell’ambito delle nuove norme tributarie introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi, con le quali professionisti e imprese devono confrontarsi ogni giorno.
Una giornata di chiarimenti sulle ultime modifiche intervenute su Imu, Irpef, Irap, la tassazione sui patrimoni con bollo e Tobin tax. Non mancano novità nemmeno per l’Iva: dalle regole sulla fatturazione, all’opzione per l’imponibilità degli immobili.
Anno movimentato anche per le novità introdotte nel reddito d’impresa: dalla deducibilità delle mini-perdite alla stretta sulle auto aziendali, fino alle penalizzazioni sulle società in perdita sistemica.
Elemento assolutamente innovativo il nuovo redditometro che dopo il decreto attuativo del ministero dell’Economia, si prevede porti ad un’operazione di trasparenza e lotta all’evasione.

Lisa D’Ignazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *