Occupazione: anche Edimo ricorre alla cassa integrazione

La crisi italiana colpisce quattro delle sei aziende del Gruppo Edimo, mandando in cassa integrazione ordinaria circa 150 lavoratori a partire dal prossimo 4 marzo: si tratta della Edimo Holding, della Edimo Prefabbricati, della Edimo Spa e della Dava. L’ammortizzatore sociale sarà richiesto, per il momento, per 13 settimane con il rispetto del criterio della […]

La crisi italiana colpisce quattro delle sei aziende del Gruppo Edimo, mandando in cassa integrazione ordinaria circa 150 lavoratori a partire dal prossimo 4 marzo: si tratta della Edimo Holding, della Edimo Prefabbricati, della Edimo Spa e della Dava.
L’ammortizzatore sociale sarà richiesto, per il momento, per 13 settimane con il rispetto del criterio della rotazione del personale interessato con lo scopo di salvaguardare i livelli retributivi dei collaboratori, lo ha specificato Taddei.
La Editecna e la Taddei costruzioni Spa, invece, non faranno ricorso alla cassa integrazione grazie alla presenza delle importanti commesse sia in Italia sia all’estero.
In particolar modo, la Taddei costruzioni Spa è impegnata nella ricostruzione post-terremoto.
Il patron Carlo Taddei sottolinea che è dispiaciuto per la decisione appena assunta ma spera di uscire dal momento di difficoltà e che l’azienda si farà carico di anticipare il trattamento di cassa integrazione.

Roberta Masci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *