Fornero, sorpresa di vedere Monti recitare un ruolo non suo

Il ministro del lavoro, Elsa Fornero, in un’intervista al Corriere della Sera, ha detto: “Il premier non ci ha mai detto nulla della sua intenzione di impegnarsi in politica, nè prima nè dopo. Non sono risentita, ho un’enorme stima di Monti e farò tutto il possibile al suo fianco fino all’ultimo. Ma un pò sorpresa si. […]

Il ministro del lavoro, Elsa Fornero, in un’intervista al Corriere della Sera, ha detto: “Il premier non ci ha mai detto nulla della sua intenzione di impegnarsi in politica, nè prima nè dopo. Non sono risentita, ho un’enorme stima di Monti e farò tutto il possibile al suo fianco fino all’ultimo. Ma un pò sorpresa si. Mi ha sorpreso anche vederlo recitare un ruolo che non è il suo. Non so se i consiglieri politici fossero americani o italiani, ma non mi pare che abbiano fatto un buon lavoro. E alla fine anche l’immagine del governo dei tecnici un pò ne ha risentito”.

“Ci vuole un bel coraggio a prendersela col governo dei tecnici per quello che è accaduto nelle urne – aggiunge Fornero -. Adesso molti, nei partiti, si pentono di averci appoggiato, ma noi la nostra parte l’abbiamo fatta. Forse potevamo fare di più, forse potevamo fare meglio, ma sostanzialmente ci siamo: dovevamo salvare l’Italia dal baratro nel quale stava cadendo alla fine del 2011 e ci siamo riusciti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *