Corea del Nord annulla armistizio con Seul, ‘ora battaglia finale’

Dopo l’avvio delle manovre militari Washington-Seul, La Corea del Nord annulla l’armistizio e taglia la linea telefonica d’emergenza col Sud. E’ tempo per la battaglia finale, recita la stampa di Pyongyang. A scatenare apertamente le ostilità tra i due Paesi fratelli il via delle esercitazioni militari congiunte tra Corea del Sud e Usa “Key Resolve”. […]

Dopo l’avvio delle manovre militari Washington-Seul, La Corea del Nord annulla l’armistizio e taglia la linea telefonica d’emergenza col Sud. E’ tempo per la battaglia finale, recita la stampa di Pyongyang.

A scatenare apertamente le ostilità tra i due Paesi fratelli il via delle esercitazioni militari congiunte tra Corea del Sud e Usa “Key Resolve”. Manovre che Pyongyang ha bollato come ”provocazione” e come piano per ”una vera e propria invasione”, minacciando – in caso si fossero tenute – di ”stracciare” l’armistizio siglato per chiudere la guerra di Corea (1950-53) e di assestare un ”attacco preventivo di armi atomiche”.

In Giappone oggi il 2/o anniversario del terremoto-tsunami e dell’incidente di Fukushima. In India si suicida uno degli accusati nella morte della ragazza stuprata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *