Taglionetto, la vicenda di Sara Scazzi diventa film

Sabato 16 marzo e Domenica 17 marzo presso il Nuovo Cinema Paradiso di Erchie, sarà proiettato il film Taglionetto pellicola interamente girata a Brindisi e dintorni  del regista di origine brindisina Federico Rizzo e che ha tra gli attori Nino Frassica. La sceneggiatura del film è stata scritta da Giuseppe Pizzo, criminologo, che si è liberamente ispirato […]

Sabato 16 marzo e Domenica 17 marzo presso il Nuovo Cinema Paradiso di Erchie, sarà proiettato il film Taglionetto pellicola interamente girata a Brindisi e dintorni  del regista di origine brindisina Federico Rizzo e che ha tra gli attori Nino Frassica.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Giuseppe Pizzo, criminologo, che si è liberamente ispirato dalla vicenda di Sara Scazzi e all’ambiente in cui il delitto è maturato: il sud, la famiglia, le campagne, i pozzi. Infatti i delitti che si susseguono nella storia sono scatenati, nella mente dell’assassino, da un ricordo d’infanzia in cui il fratellino viene ucciso e buttato in un pozzo tra gli ulivi.

Il film è un thriller psicologico ricco di suspance, girato a Brindisi, San Pietro Vernotico e Torchiarolo. Numerosa la partecipazione di attori reclutati in zona che si sono rivisti con grande emozione sul grande schermo.

La pellicola, già vincitrice di numerosi Festival e che vanta la partecipazione al Marché du Film di Cannes, è stata prodotta dalla Margherita Film e realizzata anche grazie al contributo della Apulia Film Commission. Taglionetto ha già fatto la sua anteprima mondiale in America, a Santa Monica e quella europea a Parigi dove il pubblico è rimasto affascinato dai paesaggi del territorio brindisino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *