‘Solo andata’, primo libro di De Simone

Molta curiosità la presentazione di “Solo andata”, primo libro dell’attrice aquilana Annalisa De Simone, tanto che il salone di Colacchi, storica libreria del capoluogo abruzzese, si è affollato di gente, battendo i “record” di affluenza per eventi simili, e alla fine le prime copie erano già andate esaurite. L’autrice, esordiente in ambito letterario ma con […]

Molta curiosità la presentazione di “Solo andata”, primo libro dell’attrice aquilana Annalisa De Simone, tanto che il salone di Colacchi, storica libreria del capoluogo abruzzese, si è affollato di gente, battendo i “record” di affluenza per eventi simili, e alla fine le prime copie erano già andate esaurite.

L’autrice, esordiente in ambito letterario ma con un ricco curriculum nella danza e nella recitazione, ha presentato i tratti principali della sua prima opera con letture dell’attore Michelangelo Tommaso, suo collega nella fiction Rai “Un posto al sole” assieme alla compagna Samanta Piccinetti, anche lei presente al vernissage, e l’intervento del giornalista Alberto Orsini.

“Non amo i titoli identificativi – ha premesso la De Simone – ‘Solo andata’ è una suggestione, una metafora della vita e delle scelte irreversibili, perché camminiamo in un’unica carreggiata”.

Più volte nel corso della presentazione si è tornati sul concetto di “entropia” inteso come unità di misura del disordine che invade le vite dei protagonisti e dei comprimari dell’opera. L’autrice ha ringraziato i presenti specificando che “ci tenevo parecchio a condividere il mio esordio con L’Aquila, da dove sono andata via dopo il liceo, e assieme a persone che conosco da tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *