tiKotv lancia in prima assoluta il nuovo programma “Meteo LIS”

Una novità sorda assoluta nel panorama dei programmi di tiKotv: arrivano oggi le previsioni Meteo in LIS (Lingua dei Segni Italiana), per gli udenti il meteo sottotitolato. Dopo il grande successo del TGLIS ,  tiKotv  sperimenta il Meteo LIS. I segni fluttuano nel cielo. Le dita seguono dei movimenti con una logica geografica e il […]

Una novità sorda assoluta nel panorama dei programmi di tiKotv: arrivano oggi le previsioni Meteo in LIS (Lingua dei Segni Italiana), per gli udenti il meteo sottotitolato.
Dopo il grande successo del TGLIS ,  tiKotv  sperimenta il Meteo LIS. I segni fluttuano nel cielo. Le dita seguono dei movimenti con una logica geografica e il volto assume determinate espressioni facciali legate alle condizioni meteoreologiche a lungo termine: è il meteo in LIS (Lingua dei Segni Italiana).
Programma innovativo prodotto in via sperimentale da L’Impronta e tiKo tv, fortemente voluto dal direttore responsabile, la giornalista Luisa Stifani per rimuovere le barriere della comunicazione.“I sordi hanno il diritto di essere informati alla stessa stregua degli udenti auspicando possa servire a « dare cultura» ai media e alle Istituzioni”, fa notare il direttore di tiKotv.
tiKotv, come web tv sociale guarda con attenzione alle disabilità perchè crede che le nuove tecnologie possano essere un utile ausilio verso l’integrazione.

Roberta Masci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *