L’Aquila: rimozione Tricolore, primo segnale dal Parlamento/video

Primo segnale di sostegno e solidarietà al gesto del Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, di rimuovere il tricolore dagli Uffici pubblici in segno di protesta verso il Governo che non sta garantendo il necessario apporto economico per la ripresa della ricostruzione. Il capogruppo Sel alla Camera, On. Gennaro Migliore, ha inviato un messaggio nel quale ritiene che le questioni […]

Primo segnale di sostegno e solidarietà al gesto del Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, di rimuovere il tricolore dagli Uffici pubblici in segno di protesta verso il Governo che non sta garantendo il necessario apporto economico per la ripresa della ricostruzione.

Il capogruppo Sel alla Camera, On. Gennaro Migliore, ha inviato un messaggio nel quale ritiene che le questioni poste da Cialente, non ultimo la lettera aperta con cui il Sindaco dell’Aquila riconsegnava la fascia tricolore, relative al disastroso stato di avanzamento dei lavori per la riscostruzione della sua città, nel disinteresse generale della politica e delle istituzioni rappresentino una profonda ferita inferta al corpo della Repubblica.

Per questa ragione, Domenica 19 Maggio, il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà verrà in visita nei luoghi colpiti dal terremoto per poter prendere contatto con le istituzioni locali e rendersi conto di persona dello stato dei fatti e individuare tutte le azioni volte a trovare una soluzione positiva e uno sblocco immediato dei fondi necessari al proseguimento del processo di ricostruzione.

Vedi video di approfondimento:

Cialente: lo Stato ci ha abbandonati, consegno la fascia
Cialente:ho ascoltato il governo ma non mi fido.
Cialente a Roma, pronto a manifestazioni dure e clamorose
Cialente: cacciatemi come un sindaco mafioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *