Arriva il nuovo assorbente lavabile da donna, interamente riciclabile

Assorbente  della nonna, lavabile e riciclabile . E’ quanto sperimentato dall’azienda GG Innovation di Prato, la cui missione è “contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità e della co-responsabilità verso l’umanità e l’ambiente, mediante lo sviluppo e la gestione di una azienda che pur rivendicando la piena libertà di azione nel rispetto delle leggi scritte e […]

Assorbente  della nonna, lavabile e riciclabile . E’ quanto sperimentato dall’azienda GG Innovation di Prato, la cui missione è “contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità e della co-responsabilità verso l’umanità e l’ambiente, mediante lo sviluppo e la gestione di una azienda che pur rivendicando la piena libertà di azione nel rispetto delle leggi scritte e morali, sia in grado di produrre ricchezza senza arrecare danno all’uomo e all’ambiente”. Il tessuto dell’assorbente è la fibra di amido di mais, caratterizzante tutta la produzione, dall’intimo ai pantacollant all’assorbente. Questo tessuto si presta molto bene anche per un momento così delicato per la donna: è infatti “morbido al tatto, antibatterico naturale, traspirante, attenua i cattivi odori, non surriscalda e aiuta a prevenire fastidiose irritazioni”.

Negli assorbenti non vi è nessun tipo di sostanza chimica, la fibra di amido è ecologica, non richiede pesticidi nella sua produzione e il tessuto è dermatologicamente testato presso l’Università di Parma. I tessuti vengono provati esclusivamente da persone, con un piccolo campioncino che tengono addosso a contatto con la pelle per una ventina di giorni. “La fibra di amido a contatto con la pelle, una fibra super assorbente all’interno e l’assenza di cuciture, permettono alle donne di sentirsi sicure, comode e sempre asciutte – spiegano dall’azienda – Il vantaggio di questo tessuto è anche un altro: gli assorbenti lavabili ad esempio in cotone, spesso dopo il lavaggio rimangono visibilmente macchiati: questo tessuto invece con il lavaggio si smacchia completamente. Il prodotto si presta inoltre anche per perdite urinarie”.

4 risposte a “Arriva il nuovo assorbente lavabile da donna, interamente riciclabile”

  1. Carla ha detto:

    Grazie per l’articolo!!! L’ Azienda della GG innovation ringrazia di cuore,solo che purtroppo la foto dell’articolo non è quella giusta!!!

    Se vi fa piacere vi mando l’immagine giusta

    Grazie ancora!!!

    Amministratore GG Innovation srl

  2. redazione ha detto:

    Ora è quello giusto! Grazie per la segnalazione

  3. carla ha detto:

    Grazie di cuore!!!
    GG Innovetion

  4. Elisa ha detto:

    Salve! è un’ottima notizia. Io vorrei sapere quando saranno in commercio e come e dove poterli acquistare. Grazie. elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *