Banca Etica si prepara a rinnovare il suo CdA. Roberto Museo tra i candidati/video

Per l’assemblea generale dei soci Banca Etica ha scelto una location altamente significativa: Terra Futura, l’evento dedicato alle buone pratiche di sostenibilità che si svolge nella tradizionale cornice della Fortezza Da Basso a Firenze e che celebra quest’anno la sua decima edizione. L’assemblea dei soci di Banca Etica rappresenta un momento emblematico di partecipazione e […]

Per l’assemblea generale dei soci Banca Etica ha scelto una location altamente significativa: Terra Futura, l’evento dedicato alle buone pratiche di sostenibilità che si svolge nella tradizionale cornice della Fortezza Da Basso a Firenze e che celebra quest’anno la sua decima edizione.

L’assemblea dei soci di Banca Etica rappresenta un momento emblematico di partecipazione e democrazia economica. Un momento preparato a lungo dalle organizzazioni dei quasi 40mila soci di Banca Etica diffusi su tutto il territorio nazionale, che convergono numerosi per partecipare alla definizione della rotta della “loro” banca.

In quest’oocasione i soci sono chiamati a rinnovare il Consiglio di Amministrazione della Banca. 13 componenti su 20 saranno scelti, e guideranno l’istituto finanziario per i prossimi tre anni. Tra i membri uscenti del Cda attuale, l’abruzzese Roberto Museo che ha scelto di rinnovare il suo impegno e di mettersi nuovamente a disposizione di Banca Etica, figura infatti tra i 20 candidati alle elezioni del 18 maggio. Roberto Museo, è noto a L’Aquila pe ril suo impegno nel mondo del volontariato. E’ attualmente infatti Direttore del coordinamento nazionale dei centri di servizio per il volontariato.

Tra le novità dell’Assemblea 2013 spicca anche la presenza di circa 400 soci spagnoli di Fiare – Fundación Inversión y Ahorro Responsable (Fondazione per l’investimento e il risparmio responsabile) insieme ai quali è in corso un ambizioso progetto per portare Banca Etica ad operare anche in Spagna e dare così concretezza ad un nuovo percorso di finanza sostenibile e partecipata.

Vedi video su tiKotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *