I Musei archeologici fanno le ore piccole

Ore piccole per l’arte anche quest’anno. Il MiBAC infatti organizza “La Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che il 18 maggio dalle 20.00 alle 24.00 apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari […]

Ore piccole per l’arte anche quest’anno. Il MiBAC infatti organizza “La Notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che il 18 maggio dalle 20.00 alle 24.00 apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Anche in Abruzzo saranno aperti gratuitamente al pubblico i Musei Archeologici Nazionali di Villa Frigerj e della Civitella a Chieti e quello di Campli.

Tra gli eventi in programma al Museo di Campli alle 20,45 c’è “Detective al Museo”, attività per bambini che potrammo “scoprire” il Museo attraverso indizi, giochi,disegni e appunti. Inoltre sono previste visite guidate alla vicina necropoli di Campovalano.

“Notte in villa” ad Avezzano è l’evento che consentirà al pubblico di usufruire di visite guidate a cura della Cooperativa Limes dalle 20 alle 24 del 18 maggio alla Villa romana in località Macerine, venuta alla luce nel 2004 durante la realizzazione del centro commerciale “I Marsi”.

INFO: www.archeoabruzzo@beniculturali.it tel:0871404292-331668

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *