Protesta dei Vigili del Fuoco, non siamo considerati dallo Stato

Mercoledì 28 maggio alle ore 10,30 a Bologna, sotto la torre della Regione Emilia in Viale Aldo Moro, 5 si svolgerà un presidio di protesta dei Vigili del Fuoco. L’iniziativa promossa dall’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco vuole denunciare la situazione creatasi ad un anno dal sisma in cui ancora nessun Vigile del […]

Mercoledì 28 maggio alle ore 10,30 a Bologna, sotto la torre della Regione Emilia in Viale Aldo Moro, 5 si svolgerà un presidio di protesta dei Vigili del Fuoco.
L’iniziativa promossa dall’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco vuole denunciare la situazione creatasi ad un anno dal sisma in cui ancora nessun Vigile del Fuoco ha percepito un euro per il duro lavoro svolto e che ancora si svolge nei paesi colpiti.
Inoltre si evidenzia come le attrezzature e i mezzi necessari per fare fronte a nuove emergenze, cioè “le colonne mobili” sono in situazioni critiche, con mezzi vecchi e logistica a pezzi.
E’ inoltre scaduta e non è stata rinnovata l’assicurazione sanitaria e copertura degli infortuni ed aumentato il precariato bloccando le assunzioni.
A tutto ciò si somma una situazione nazionale che in 10 anni ha visto tagliare del 35% le risorse destinate ai Vigili del Fuoco.
Come dire: le risorse sono poche e gli sprechi ancora tanti, si risparmia solo sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini.

Una risposta a “Protesta dei Vigili del Fuoco, non siamo considerati dallo Stato”

  1. Patrizio Ferrara ha detto:

    salve colleghi anche se sono un vd dal 94, io quando sto in servizio mi sento parte del corpo dei vvf e mi fa onore la divisa che indosso. Come vorrei io e i miei colleghi vd che partecipassimo alla vostra manifestazione. cordiali saluti uno di voi Patrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *