Pescina, incontro di calcio ASD Pescina 1950 VS SS Lazio in ricordo di Adriano Cerasani

Il primo giugno, dalle ore 10:00, presso il campo sportivo “Alfredo Barbati” di Pescina, si terrà una partita di calcio in ricordo di Adriano Cerasani, indimenticabile custode dell’impianto sportivo cittadino, prematuramente scomparso lo scorso 17 febbraio 2013. L’evento, organizzato dal Comune di Pescina e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pescina Calcio 1950”, vedrà in campo i giovanissimi […]

Il primo giugno, dalle ore 10:00, presso il campo sportivo “Alfredo Barbati” di Pescina, si terrà una partita di calcio in ricordo di Adriano Cerasani, indimenticabile custode dell’impianto sportivo cittadino, prematuramente scomparso lo scorso 17 febbraio 2013.
L’evento, organizzato dal Comune di Pescina e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pescina Calcio 1950”, vedrà in campo i giovanissimi atleti nati tra il 2000/2001 (esordienti) e il 2003/2004 (pulcini) della nuova società sportiva, che dovrà confrontarsi con una realtà di alto spessore tecnico e blasonata come la S.S. Lazio. Un’esperienza nuova per i piccoli campioni che sarà di certo utile allo loro crescita sportiva.
Oltre a ciò, però, l’occasione vuole e deve essere innanzitutto insegnamento di quei sani principi e valori della vita che, a volte, solo lo sport riesce a trasmettere al meglio nelle giovani generazioni: lealtà, fratellanza, rispetto verso l’avversario, determinazione, forza di volontà, dedizione, spirito di sacrificio, desiderio di vittoria ed accettazione della sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *