Forestale: arriva il primo codice per commercio animali

Stop al commercio illegale degli animali e delle piante in via d’estinzione su internet. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa raggiunto tra il Corpo forestale dello Stato e due dei più noti siti di annunci in lingua italiana, che da soli raggruppano il 90% del mercato delle inserzioni on-line, eBay Annunci e Subito.it. Il commercio elettronico […]

Stop al commercio illegale degli animali e delle piante in via d’estinzione su internet. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa raggiunto tra il Corpo forestale dello Stato e due dei più noti siti di annunci in lingua italiana, che da soli raggruppano il 90% del mercato delle inserzioni on-line, eBay Annunci e Subito.it.
Il commercio elettronico di specie protette ha, infatti, assunto negli ultimi anni una dimensione particolarmente significativa visto il proliferare di siti specializzati nelle vendite on-line. Per questo il Corpo forestale dello Stato ha costituito un gruppo di lavoro per l’attuazione del monitoraggio e il controllo del commercio via web di animali e vegetali appartenenti a specie protette. Scopo dell’attività svolta dalla Forestale in sinergia con Ebay Annunci e Subito.it è quello di tutelare da eventuali truffe via web gli inconsapevoli acquirenti o gli inserzionisti da truffatori e venditori illegali che, nell’anonimato, cercano di aggirare le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *