Calciomercato: Milan, svanito Tevez obiettivo è Matri

La Juve si gode Carlitos Tevez, ingaggiato con un blitz in quel di Manchester che ha spiazzato i club concorrenti, primo fra tutti il Milan, e sbarcato oggi in Italia per le visite mediche. I dirigenti rossoneri, che ambivano da mesi e mesi all’argentino, sono rimasti a mani vuote e adesso vanno a caccia di […]

La Juve si gode Carlitos Tevez, ingaggiato con un blitz in quel di Manchester che ha spiazzato i club concorrenti, primo fra tutti il Milan, e sbarcato oggi in Italia per le visite mediche. I dirigenti rossoneri, che ambivano da mesi e mesi all’argentino, sono rimasti a mani vuote e adesso vanno a caccia di un ‘top player’ che valga l’Apache. I nomi che circolano, almeno fino a questo momento, pero’, non sono all’altezza: Keisure Honda (sul quale c’e’ anche l’Everton), per il quale il club rossonero avrebbe gia’ avanazato un’offerta al Cska Mosca, non e’ nemmeno un attaccante e quella che porta a Kaka’ – fra costo del cartellino e ingaggio

– non appare una pista percorribile. Resta lo juventino
Alessandro Matri, come Quagliarella sul punto di lasciare Torino, che piace molto ad Allegri, suo allenatore a Cagliari. C’e’ chi indica anche una trattativa segreta con Vucinic. Emanuelson, intanto, si e’ meritato la conferma in rossonero, Flamini non ancora.

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista del Santos, Felipe Anderson: costo dell’operazione 8,5 milioni. Il giocatore ha firmato un quinquennale. L’Inter avrebbe gia’ raggiunto l’accordo con Isla, per acquisire la meta’ del suo cartellino dalla Juve (l’altro 50 per cento e’ di proprieta’ dell’Udinese), ma il problema e’ che da Torino chiedono 7,5 milioni, mentre Moratti sarebbe disposto a non andare oltre i 6. Se dovesse sfumare l’operazione, l’Inter ci riprovera’ con un altro esterno ‘griffato’ Udinese, Dusan Basta. Sono ormai vicine le risoluzioni contrattuali di Chivu, che potrebbe tornare all’Ajax, da dove era partito per sbarcare in Italia (alla Roma) e di Stankovic. Non e’ da escludere la partenza a sorpresa di un big, fra Handanovic (Barca?), Guarin (Monaco) e Ranocchia (Russia). L’esterno sinistro Ziegler, il cui cartellino e’ di proprieta’ della Juve, potrebbe tornare al Fenerbahce, oppure trasferirsi al Galatasaray.

Il Bologna bussa alla porta di Santa Cruz, che sta per lasciare il Malaga, ma l’attaccante piace anche a Eintracht Francoforte e Amburgo. Il club rossoblu’ deve sempre risolvere il problema legato al portiere: si seguono le piste che portano a Curci o Bizzarri, quest’ultimo in forza Lazio; si tratta anche per Frison e c’e’ chi dice per Viviano, che il suo procuratore sta cercando disperatamente (e forse inutilmente) di piazzare da qualche parte. Sempre per rimanere in tema di portieri, al Sassuolo piacerebbe Rosati del Napoli, in avanti si pensa a Faraoni, da poco sbarcato a Udine dall’Inter, nell’ambito dell’operazione Handanovic.

Spunta l’attaccante portoghese Helder Postiga del Saragozza, nel futuro del Torino, che segue anche il giovane uruguagio della Roma, Nico Lopez. Intanto, Cairo si e’ aggiudicato a titolo definitivo il cartellino del difensore Guillermo Rodriguez. Dossena piace alla Sampdoria e la Fiorentina deve sciogliere il nodo-attaccanti: a Gomez e David Villa, si aggiunge il nome di Gomis. I Della Valle aspettano che Ambrosini torni dalla vacanza, per fargli firmare il contratto, mentre svanisce la possibilita’ che Josip Ilicic possa approdare nelle file del club viola in tempi brevi. Il fantasista sloveno del Palermo avrebbe richieste anche dalla Bundesliga.

Atalanta e Genoa si contendono Rolando Bianchi, in uscita dal Torino, ma alla fine Preziosi potrebbe consolarsi con Borriello. Huguain, dopo essere stato inseguito per alcune settimane dalla Juve, e’ a un passo dall’accordo con il Pag del nuovo allenatore Laurent Blanc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *