L’Aquila, Cialente: delega alla Cultura? No-problem/video

Settimane convulse queste ultime dentro le stanze di Villa Gioia. Dopo il litigio, pare a causa di motivi strettamente personali, che ha portato alla revoca di Pierpaolo Pietrucci dal suo incarico di capo di gabinetto, altri malumori serpeggiano tra i corridoi pronti a farsi sentire al prossimo consiglio comunale, in seguito alla decisione del sindaco […]

Settimane convulse queste ultime dentro le stanze di Villa Gioia. Dopo il litigio, pare a causa di motivi strettamente personali, che ha portato alla revoca di Pierpaolo Pietrucci dal suo incarico di capo di gabinetto, altri malumori serpeggiano tra i corridoi pronti a farsi sentire al prossimo consiglio comunale, in seguito alla decisione del sindaco di assumere la delega alla cultura dopo che Stefania Pezzopane, nominata assessore alla cultura per il Comune dell’Aquila nella Giunta Cialente, ha lasciato l’assessorato in seguito alla sua elezione nel Senato dopo le ultime Politiche. Abbiamo incontrato il Sindaco alla presentazione della seconda edizione de “I Cantieri dell’immaginario” e gli abbiamo chiesto il perche’ delle sue recenti clamorose decisioni.

Cialente ha smorzato le polemiche perchè le deleghe i Sindaci le hanno sempre avute dai Sindaci e per questa attività continuerà a farsi aiutare da chi ha esperienza nel settore Cultura e, ovviamente dalla Senatrice Stefania Pezzopane che su questo campo ha dimostrato grandi capacità e inventiva.

Vedi l’intervista completa su Tikotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *